Sport e trapianto… un binomio salutare

AIDO DI PIEDIMONTE MATESE

Si svolge parallelamente alle giornate nazionali dedicate alla Donazione e Trapianto di organi e Tessuti l’attività di promozione realizzata dall’associazione AIDO di Piedimonte Matese: l’intervento in atto già a partire da Domenica 3 maggio, tuttavia, si caratterizza per la specifica declinazione “sportiva” che lo differenzia da altre iniziative già in corso. “Sport e trapianto…un binomio salutare”, mira a favorire l’integrazione tra atleti trapiantati e loro famiglie con atleti “normali”, creando occasione di socializzazione tra le famiglie. A testimoniare l’importanza dell’attività sportiva quale occasione di benessere disponibile per tutti, interverrà in diverse iniziative in programma (tra le quali una gara di nuoto, che si terrà il 7 Maggio presso la Piscina Comunale di Piedimonte Matese) il campione mondiale di nuoto per trapiantati Federico Finozzi.
Dopo il giro cittadino con Vespe d’epoca di domenica (in collaborazione con il Vespa Club di Piedimonte Matese) l’incontro con gli studenti del Liceo Linguistico di Piedimonte Matese di Mercoledì 6 e la gara di nuoto del 7, è previsto per Venerdì 8 Maggio alle ore 9.30 il Convegno “Trapianto e sport …un binomio salutare” , che si terrà presso l’auditorium dell’Istituto Superiore di Stato Alberghiero di Piedimonte Matese.

La chiusura delle iniziative è prevista per Domenica 10 Maggio (ore 10.00) con una manifestazione cicloturistica. E’previsto l’allestimento di stand informativi in Piazza Carmine per l’intera durata dell’iniziativa.